COME AGIRE IN CASO DI FAMILIARI IN CARCERE ALL’ESTERO - AN OVERVIEW

Come agire in caso di familiari in carcere all’estero - An Overview

Come agire in caso di familiari in carcere all’estero - An Overview

Blog Article



Possono anche lavorare for each ottenere condizioni di detenzione migliori e negoziare pene più leggere, se del caso.

Il 26 aprile 2013 viene arrestato a Medellín il broker della cocaina Domenico Trimboli, nato a Buenos Aires ma originario di Natile di Careri, e latitante dal 2009, cui segue di qualche giorno l'arresto (avvenuto sempre nella città colombiana) di un altro importante broker, Santo Scipione detto "Papi", originario di San Luca e latitante dal 2006, entrambi responsabili dell'esportazione di tonnellate di cocaina verso Italia e copyright.

Le autorità di molti paesi collaborano a livello internazionale for each combattere il traffico di droga, scambiando informazioni e coordinando operazioni di interdizione.

Questo comportamento è considerato illegale in quanto le droghe possono causare danni alla salute e alla società nel loro utilizzo non regolamentato.

Nei giorni scorsi in una nota apparsa sul giornale cattolico L’Avvenire, padre Maurizio Patriciello aveva scritto: Non sono mai riuscito a capacitarmi come tu – persona intelligente – abbia mai potuto credere di vivere serenamente, insieme a chi ami in questo mondo, seminando terrore e morte intorno a te.

Tuttavia, si esclude la punibilità se tali piante hanno un indice di sostanza drogante piuttosto basso; si ritiene, in questo caso, che la condotta sia inoffensiva in concreto.

Tuttavia, le attese sono state deluse poiché i verbali di Sandokan non sono stati depositati. Il prossimo action del processo è previsto per il 22 aprile a Napoli, durante il secondo troncone del processo sugli appalti Rfi. Qui potrebbero essere consegnati i dettagli che il pentito ha rivelato agli inquirenti.

Tre episodi in particolare avrebbero messo in allarme le autorità degli USA: tre tentativi di carico su una nave container "coperta2, battente bandiera maltese ma soggetta alle leggi americane, di 2.602 chili di cocaina attraverso navi veloci partite dalla Colombia e dall’Ecuador.

2. Ufficio del difensore civico: Ogni regione italiana ha un ufficio del difensore civico che offre assistenza e consulenza legale gratuita ai cittadini, compresi i detenuti.

Le rotte dell'eroina prodotta nella "Mezzaluna d'oro" Dopo l'accordo del 1989 tra il governo birmano e l'Esercito Unito dello Stato Wa per il avvocato arresto traffico di droga egitto cessate il fuoco e la resa di Khun Sa alle autorità birmane (1996),[64] la produzione di eroina nel Triangolo d'oro si spostò dai villaggi alla frontiera con la Thailandia (tradizionalmente controllati dagli shan) a quelli al confine con la Cina, più a nord, controllati dai guerriglieri di etnia wa, che for eachò preferirono potenziare la produzione di metanfetamina:[sixty five] questo fu uno dei fattori che portarono al calo di produzione di oppio, cui si aggiunsero le pressioni della comunità internazionale e delle autorità antidroga statunitensi, con il conseguente calo al seven% dell'eroina che giungeva dal Triangolo d'oro a partire dalla high-quality degli anni novanta, a vantaggio dell'space della cosiddetta "Mezzaluna d'oro", compresa tra Afghanistan e Pakistan, sotto il controllo di famigerati signori della guerra di etnia pashtun:[66][67] i due terzi della produzione locale di papavero da oppio si concentrano nella click here provincia afghana di Helmand[68][69] mentre negli anni '90 raffinerie clandestine sono sorte numerose lungo il confine Afghanistan-Pakistan e nella regione pakistana del Belucistan per produrre direttamente click here in loco eroina.[66][70]

la quantità di sostanza stupefacente o psicotropa. Tale quantità non deve essere superiore a dei limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro della giustizia, sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento for every le politiche antidroga;

È importante notare che in molti paesi esistono norme e leggi che stabiliscono dei limiti massimi di durata for every la procedura penale, al fine di garantire un processo equo e tempestivo. In alcuni casi, la durata può essere prorogata per motivi validi, come l'aggiunta di nuove prove o la necessità di ulteriori indagini.

Le droghe sono soggette a molte classificazioni, la più comune è quella che viene fatta in foundation alla natura, ad esempio se esse siano sintetiche o meno. Altro criterio distintivo è quello che tiene in considerazione l’effetto:

L’ex manager del clan La Torre di Mondragone, Augusto La Torre, sixty two anni, ha scritto una lettera di tre pagine inviata recentemente tra gli altri al suo avvocato Antonio Miraglia Latorre e al nuovo pentito Francesco Schiavone Sandokan. La Torre, che ha una laurea in Psicologia ed è titolare di vari corsi di laurea e master in criminologia, è stato precedentemente definito un “pentito a achievedà” per aver ritrattato la sua versione dei fatti in assorted occasioni, in particolare durante il processo for every la strage di Pescopagano avvenuta nell’aprile del 1990. La notizia è stata riportata dall’edizione di Caserta del Mattino.

Report this page